rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via Guglielmo Marconi, 13

Thiene, ancora risse tra stranieri nella casa occupata: carabinieri aggrediti

Nonostante il primo occupante, marocchino, si sia fatto espellere, la casa di via Marconi 13, a Thiene, continua ad essere teatro di episodi di violenza e degrado. L'ultimo risale all'altro giorno, quando sono stati aggrediti anche due carabinieri

Ennesimo episodio di violenza nella casa occupata di via Marconi 13 a Thiene, che, nonostante l'"autoespulsione" di uno degli "ospiti", continua ad essere frequentata da criminali nordafricani. 

Domenica sera Z.H., 33 anni, ha fatto irruzione nello stabile, minacciando i due presenti e arraffando qualsiasi cosa all'interno avesse un valore. Un residente della zona, sentito il trambusto, ha chiamato i carabinieri che sono stati a loro volta aggrediti. 

Arrestato con l’accusa di furto, resistenza e lesioniaggravate nei confronti dei due carabinieri intervenuti, il mattino dopo è stato accompagnato in tribunale per il rito direttissimo che è stato rinviato. L'uomo è rimasto al San Pio X in attesa del braccialetto elettronico. 

"Abbiamo a che fare con soggetti che rientrano costantemente nell'alveo della illegalità non solo in quanto senza permesso di soggiorno ma in quanto delinquenti patentati. E' uno scandalo che grida vendetta - accusa il portavoce del Comitato Prima Noi,  Alex Cioni  Per le nostre città abbiamo in circolazione dei parassiti conosciuti dalle forze dell'ordine e dai tribunali, persone che se ne fregano delle regole basilari del vivere civile e che persistono nei loro intenti criminosi certi dell'impunità o di ricevere punizioni in effetti ridicole. Questo non è più tollerabile" -accusa il portavoce di PrimaNoi.
> Per i rappresentanti del Comitato, è indispensabile giungere allo sgombero dell'abitazione occupata abusivamente entro i termini stabiliti dall'accordo due mesi fa. Per questo motivo -sottolineano- "in questi giorni andremo a trovare gli occupanti per rinfrescargli la memoria relativamente all'impegno preso con la proprietaria. Impegno di cui il Comitato si è fatto garante e che siamo determinati a far rispettare fino in fondo e in ogni modo".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, ancora risse tra stranieri nella casa occupata: carabinieri aggrediti

VicenzaToday è in caricamento