rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, a scuola con manganello e pistola

Sospesi tre ragazzi per aver portato a scuola una pistola giocattolo senza tappino rosso e una mazza di una quarantina di centimetri. La scoperta del materiale pericoloso dopo un piccolo furto

Tre studenti dell'Ipsia Garbin di Thiene sono stati sospesi dopo essere stati trovati con una pistola giocattolo, senza il regolare tappino rosso, e una mazza da 44 centimetri nelle cartelle. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, i particolari della vicenda non sono ancora chiari, la scuola ha deciso di mantenere un certo riserbo. Uno dei ragazzi sospesi sarebbe stato accusato, negli scorsi giorni, da una compagna di averle rubato 10 euro. Non ottenendo spiegazioni convincenti, il professore che era in classe ha allertato la preside Marina Maino, che ha sua volta ha richiesto l'intervento della polizia locale. 

Il terzetto a quel punto è andato nel panico. Nel timore di una perquisizione, i tre hanno lanciato le armi dalla finestra, sperando che andassero oltre la recinzione della scuola; obiettivo fallito, perchè entrambi gli oggetti sono caduti all'interno dell'istituto e sono stati facilmente recuperati dagli agenti. La pistola sarebbe stata una scacciacani, una copia molto fedele all'originale che senza il necessario tappino rosso infrange le leggi in materia, mentre la mazza da 44 cm sarebbe stato "solo" uno strumento utilizzato normalmente per battere i panni, che fuori dal suo contesto, però, rischia di essere molto pericoloso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, a scuola con manganello e pistola

VicenzaToday è in caricamento