rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via Stazione

Thiene, a caccia di sballo e... Pokemon

La polizia locale Nord est vicentino, vicentino, ha fermato tre giovani. Due giovani, tra cui un minore, sono stati fermati con 4 grammi e mezzo di hashish, un altro, 25 anni, di Schio, era alla stazione a bordo di un Audi bianca a caccia di Pokemon (che non è un reato)

Una pattuglia della polizia locale nordest vicentino impegnata nella prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, venerdì in via Bragio, alle 15.30, nota due ragazzi vicini ad un scooter fermo in un stradina sterrata adiacente il parcheggio "Pasubio" dell'Autostrada A31. Alla vista della pattuglia uno dei due ragazzi getta qualcosa. Dopo una breve ispezione, gli agenti rinvengono un piccolo involucro contenente due agglomerati di hashish del peso complessivo di grammi 4,5 e i giovani, dei quali uno minorenne, ammettono subito di farne uso personale. Per tale motivo vengono segnalati alla Prefettura-UTG di Vicenza.

Qualche ora più tardi, alle 20:00, la stessa pattuglia procede al controllo del parcheggio della stazione ferroviaria di Thiene, altro luogo d'interesse operativo, e nota che nel parcheggio sterrato vicino al vecchio scalo merci è in sosta una Audi bianca, il cui giovane conducente sembra armeggiare all'interno dell'abitacolo. Dopo circa 15 minuti di osservazione, l'atteggiamento del giovane appare sempre più sospetto. Per tale motivo gli agenti si avvicinano da tergo e procedono al controllo, ritenendo possa trattarsi anche questa volta di qualcosa di collegato al consumo degli stupefacenti. Con estrema tranquillità il giovane, 25enne di Schio, spiega agli agenti di essere un "cacciatore di Pokemon" e che nel parcheggio della stazione ferroviaria di Thiene ce ne sono tanti. Mostra il palmare alla polizia locale, orgoglioso dei fruttuosi risultati della caccia appena conclusa, e li saluta per raggiungere altri obiettivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, a caccia di sballo e... Pokemon

VicenzaToday è in caricamento