rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tezze sul Brenta

Tezze, blitz dei vigili: via nomadi e cani randagi

Singolare blitz della polizia locale e del servizio veterinario dell'Ulss 3 in riva al Brenta. In una cava trovato un accampamento nomadi abusivo e nella zona cani randagi che aggredivano i passanti

Delicato blitz della polizia locale di Tezze e del servizio veterinario dell'Ulss 3 sulle rive del Brenta, lunedì mattina. Due gli obiettivi raggiunti: da un lato lo sgombero di un campo nomadi abusivo e dall'altro fermare le scorribande di un branco di cani randagi, che da tempo imperversava nella zona. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza trovare il luogo non è stato facile: le due famiglie nomadi si erano accampate all'interno di una cava coperta d'arbusti in condizioni precarie e poco igieniche. La prima famiglia era composta da i genitori e due figli, mentre la seconda coppia ne ha dichiarati undici. Entrambe le famiglie sono state allontanate dai confini comunali. Attorno all'accampamento abusivo, girava un branco di cani randagi che avevano infastidito non pochi passanti e preso d'assalto qualche pollaio situato nelle vicinanze.  gli animali, sprovvisti di chip, sono stati trasportati al canile di Pove. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezze, blitz dei vigili: via nomadi e cani randagi

VicenzaToday è in caricamento