rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Donazzan si appella agli studenti: "Donate 2 euro con gli sms"

"Aiutiamoli a tornare alla normalità facendo un gesto per noi così scontato come un messaggio - è l'invito - La Protezione civile ha attivato il numero 45500 a cui possiamo inviare un messaggio del valore di due euro. Un gesto semplice, dal grande significato"

L'assessore all'Istruzione della Regione del Veneto, Elena Donazzan, ha inviato una lettera a tutti gli studenti veneti, dalle elementari alle università, invitandoli a donare 2 euro tramite un sms al 45500, numero attivato dalla Protezione civile, per aiutare i connazionali del centro Italia colpiti dal sisma.

"Sono giorni molto difficili per i vostri coetanei delle terre terremotate del centro Italia - esordisce Donazzan nella lettera - La loro vita è stata sconvolta nelle abitudini, negli affetti, nei troppi ricordi perduti, nelle case a cui non possono più fare ritorno. È compromessa anche la loro quotidianità da studenti; molte scuole sono infatti chiuse perché inagibili e per il momento non vi possono essere certezze rispetto alla loro riapertura”.

Nell’auspicare che bambini, ragazzi e universitari del centro Italia non abbiano ad “arrendersi” e ad abbandonare la loro terra, ritenendola senza più speranza di ripresa, l’assessore regionale fa appello a tutti gli studenti veneti: "Aiutiamoli a tornare alla normalità facendo un gesto per noi così scontato come un sms - è l'invito - La Protezione Civile ha attivato il numero 45500 a cui possiamo inviare un sms del valore di due euro. Un gesto semplice, dal grande significato”.

“Un segnale di fratellanza e di appartenenza - conclude - verso questi nostri fratelli che soffrono, verso questa nostra Patria ferita nei suoi monumenti e nella sua bellezza che, oggi più che mai, necessita di rialzarsi. Anche con il nostro contributo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Donazzan si appella agli studenti: "Donate 2 euro con gli sms"

VicenzaToday è in caricamento