rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Maggiore

Terremoto, catena della solidarietà a Montecchio Maggiore: raccolti 12mila euro

A fronte del prolungarsi dell'emergenza in centro Italia, non si è fermata la raccolta fondi promossa dal distretto di Protezione civile Vicenza 9

Sono ancora impresse nelle nostre menti le immagini del terremoto di fine ottobre si è abbattuto nuovamente nelle zone del centro Italia. La provincia di Vicenza, come tutto il Veneto, si è subito attivata per dare il proprio sostegno ai terremotati.

Nello specifico, a fronte del prolungarsi dell’emergenza terremoto in centro Italia, non si è fermata la raccolta fondi promossa dal distretto di Protezione civile Vicenza 9 (composto dai Comuni di Montecchio Maggiore, Alonte, Brendola, Gambellara, Grancona, Lonigo, Montebello Vicentino, Montorso Vicentino, San Germano dei Berici, Sarego, Zermeghedo e Zovencedo) e mirata alla realizzazione di un preciso progetto nei comuni colpiti dal sisma. Finora la generosità dei cittadini ha permesso di raccogliere 12.460 euro.

Il progetto a cui i fondi saranno destinati sarà deciso dalla conferenza dei sindaci del Distretto, dopo aver raccolto le potenziali esigenze delle amministrazioni dei territori terremotati. Per seguire passo passo la raccolta ed essere informati sull’uso dei fondi è possibile lasciare un recapito al seguente indirizzo di posta elettronica: sismaitaliacentrale@pcmontecchio.it.

Queste le coordinate del conto corrente bancario:

Comitato Volontario Protezione Civile Montecchio Maggiore
Cassa Rurale e Artigiana di Brendola
IT 67 V083 9960 5300 0000 0110 211
Causale: Sisma centro Italia

Le donazioni fatte con bonifico o tramite assegno potranno essere dedotte fiscalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, catena della solidarietà a Montecchio Maggiore: raccolti 12mila euro

VicenzaToday è in caricamento