rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, cambio tra i vigili del fuoco veneti: 49 in partenza

Avvicendamento del personale della colonna mobile dei vigili del fuoco del Veneto, che hanno operato nella prima fase emergenziale. Quarantanove i vigili del fuoco impegnati nel secondo invio

Domenica a mezzogiorno circa è previsto sui luoghi colpiti dal sisma, l’avvicendamento del personale della colonna mobile dei vigili del fuoco del Veneto, che hanno operato nella prima fase emergenziale.

Quarantanove i vigili del fuoco impegnati nel secondo invio: · 25 operatori delle squadre USAR (urban search and rescue) cosi suddivisi: 14 da Venezia, 8 da Treviso, 1 da Padova, 1 da Verona, 1 dalla direzione interregionale, 9 operatori della sezione operativa da Belluno, 2 operatori dell’autoscala da Belluno, 9 operatori il modulo di supporto logistico da Treviso, 2 operatori volontari del nucleo cinofili da Venezia e Belluno, 1 funzionario tecnico da Venezia, 1 ispettore da Treviso.

Sabato pomeriggio farà rientro presso il reparto volo di Tessera l’elicottero Drago 82, che ha operato nel trasporto di personale operativo nei luoghi del disastro non accessibili dalla viabilità ordinaria e nelle operazioni di fotogrammetria. Rimangono allertati il nucleo GOS (gruppo operativo speciale) del movimento terra di Belluno e le sezioni operative degli altri comandi del Veneto pronti a muoversi su richiesta del centro operativo nazionale dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, cambio tra i vigili del fuoco veneti: 49 in partenza

VicenzaToday è in caricamento