rotate-mobile
Cronaca Chiampo

Le terre del vino vicentino: un itinerario turistico su cui puntare

Il progetto presentato lunedì prossimo coinvolge 16 Comuni della Provincia e punta la riscoperta e alla valorizzazione delle risorse ambientali, storiche e culturali diventando fulcro del turismo del territorio

Si chiama "Le Valli del Vino e del Racconto. Terre da gustare" ed è il progetto che punta a rilanciare le risorse ambientali, storiche e culturali del territorio del vino Vicentino.

WINE BUSINESS MANAGMENT

QUALI COMUNI. Il progetto PIAR- ACCESS coinvolge 16 comuni dell'Ovest e dell'Alto Vicentino: Chiampo, Arzignano, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Gambellara, Isola Vicentina, Malo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, San Vito Leguzzano, Schio, Sovizzo, Trissino, Zermeghedo, Monteforte d’Alpone.

VALORIZZAZIONE STORICO-CULTURALE. Un itinerario immaginario che percorre la strada del Recioto e dei vini di Gambellara DOC e la strada del vino Lessini Durello DOC offrendo uno spaccato di vita autentico di un territorio in cui si respira un'atmosfera suggestiva e d'altri tempi radicata in un legame genuino. Le finalità perseguite sono: la creazione di un’identità unitaria del territorio del PIA-R Access; il coinvolgimento degli operatori locali; la presentazione di un’offerta integrata territoriale che coinvolga tutti i comparti turistici; l’incremento dei flussi turistici nazionali ed internazionali nell’area; il potenziamento della ricettività turistica e la diversificazione delle attività produttive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le terre del vino vicentino: un itinerario turistico su cui puntare

VicenzaToday è in caricamento