rotate-mobile
Cronaca

Tenta di rubare monetine all’interno di un’auto, 22enne bloccato dalla polizia locale

Il ragazzo è stato denunciato e segnalato alla prefettura come consumatore dopo che gli agenti hanno trovato nelle sue tasche meno di un grammo di eroina

Durante un controllo per la prevenzione dei reati nelle strade del “quadrilatero” effettuato mercoledì 2 febbraio, gli agenti antidegrado della polizia locale hanno sorpreso un 22enne (G.K. le sue iniziali) nel tentativo di rubare alcune monete all’interno di un’auto parcheggiata in via Torino. Il giovane è stato inoltre trovato in possesso di tre dosi di eroina dal peso complessivo di 0,59 grammi e quindi segnalato alla prefettura.

L’intervento della polizia locale è scattato dopo aver notato il comportamento sospetto del giovane all’interno della vettura. Visti i recenti furti e danneggiamenti avvenuti in zona, gli agenti si sono fermati per un controllo e il ragazzo, alla vista della polizia, ha tentato velocemente di allontanarsi uscendo dalla porta anteriore destra della macchina. Pochi metri più avanti è stato bloccato e sul posto è arrivato anche il personale del Nos.

G.K, visibilmente alterato e privo di spiegazioni per la sua presenza in auto, è stato identificato. Gli agenti hanno appurato che il veicolo risultava aperto e che all’interno c’era un notevole disordine. È stato quindi individuato e contattato il proprietario, residente nelle vicinanze, che, giunto sul posto, ha rilevato che dall’interno dell’auto, aperta ma senza effrazione o scasso, mancavano alcune monete.

Accompagnato al distaccamento di polizia locale, il ragazzo è stato trovato in possesso di 12,75 euro, sottratti dall’auto, e di tre dosi di eroina per un peso complessivo di 0,59 grammi.
Nei confronti di G.K. è stata avanzata l’ipotesi di reato di furto e il denaro sottratto è stato restituito al legittimo proprietario. Inoltre il ragazzo è stato segnalato alla prefettura come utilizzatore di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare monetine all’interno di un’auto, 22enne bloccato dalla polizia locale

VicenzaToday è in caricamento