menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tentano il furto di 13 tonnellate di acciaio: due denunciati

I due sono stati bloccati poco prima sul cancello di uscita dell’azienda, a bordo di un camion trasportante un container contenete del laminato

Nella prima mattinata di lunedì  le volanti della questura di Vicenza sono intervenute in via Della Scienza presso le Acciaierie Beltrame, dove il direttore aveva sorpreso due individui che tentavano di trafugare del materiale ferroso.

Gli operatori della Polizia di Stato hanno identificato i soggetti in A.A., nato a Torino nel 1972 e V.M. nato a Cologna Veneta (VR) nel 1978, che erano stati bloccati poco prima sul cancello di uscita dell’azienda, a bordo di un camion trasportante un container contenete del laminato di acciaio, del peso di oltre 13 tonnellate e del valore approssimativo di circa 3.000 euro.

I due, che non riuscivano a fornire plausibili giustificazioni circa la loro presenza sul posto e la regolarità del materiale trasportato, sono stati quindi formalmente indagati in stato di libertà per rispondere del reato di tentato furto in concorso. Le immagini dal circuito di videosorveglianza sono attualmente al vaglio degli inquirenti per acquisire ulteriori elementi di prova in relazione alle modalità dell’evento criminoso e la presenza di eventuali complici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

La pasta in bianco fa ingrassare? Scopri la verità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

  • Attualità

    Vaccini, «Il Veneto troppo indietro nelle somministrazioni»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento