rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzetta andrea palladio

Presi a calci e pugni con la scusa di una sigaretta: è caccia agli aggressori

I carabinieri stanno passando al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate nell'area dell'aggressione

Domenica notte, i militari della sezione Radiomobile del dipendente N.O.RM, sono intervenuti a Vicenza, in piazzetta Palladio, a seguito della tentata rapina subita da due uomini, italiani, rispettivamente di ventitré e trentanove anni, residenti in provincia.

I due, mentre camminavano a piedi su piazzetta Palladio in direzione dell’omonimo corso, sono stati avvicinati da tre persone, presumibilmente stranieri, una delle quali li approcciava con la scusa di chiedere una sigaretta.

Immediatamente un secondo individuo sferrava un colpo di bottiglia di vetro al volto del più giovane e successivamente prendeva a calci e pugni il secondo. Dopo aver colpito i due, l’aggressore, ha intimato loro di consegnargli tutti i soldi che avevano. I due malcapitati hanno iniziao a gridare attirando l’attenzione dei presenti e mettendo in fuga i loro aggressori, che si dileguavano a piedi per le vie limitrofe.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 che prestate le prime cure hanno poi accompagnato le vittime in ospedale. I carabinieri stanno ora esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate sul posto dell'aggressione al fine di indentificare il gruppetto di malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi a calci e pugni con la scusa di una sigaretta: è caccia agli aggressori

VicenzaToday è in caricamento