rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Roma

Cerca di non pagare e aggredisce guardia giurata, arrestato 23enne

Dopo avere minacciato il proprietario del Chicken King di viale Roma, il giovane aveva tentato di uscire senza pagare dal vicino Eurospar

Pomeriggio movimentato in centro. Verso le ore 13.20 del 14 agosto, la polizia è intervenuta in viale Roma, a Vicenza, al ristorante Chicken King, dove era stata segnalata la presenza di un giovane molesto che, prima di dileguarsi, aveva minacciato il personale, simulando il gesto del “tagliare la gola” con una mano.

Durante lo svolgimento dell’intervento, l’attenzione degli agenti è stata attirata dalle grida provenienti dal vicino Eurospar dove un giovane, dopo avere prelevato della merce, aveva tentato di superare le casse senza pagare, venendo alle mani con la guardia giurata addetta alla vigilanza interna. In particolare gli agenti hanno fatto in tempo a vedere il giovane mentre si avventava contro l’addetto alla sicurezza, brandendo una bottiglia in vetro, poi risultata essere una bottiglia di grappa.

Prontamente gli agenti sono intervenuti per bloccare l’aggressione, ricevendo a loro volta resistenza fisica da parte del giovane italiano, poi identificato per N.R. 23 anni vicentino. Lo stesso giovane è stato contestualmente riconosciuto anche in quanto presunto responsabile del precedente intervento al Chicken king. Il ragazzo è stato arrestato per rispondere del tentativo di rapina impropria ai danni del supermercato e del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

È stato disposto dal pm di turna che l’arrestato venisse trattenuto alla Casa Circondariale di Vicenza per essere e lì trattenuto a disposizione dell’A.G..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di non pagare e aggredisce guardia giurata, arrestato 23enne

VicenzaToday è in caricamento