rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Felice Cattane / Viale Verona

Tenta il furto e si ferisce: arrestato

Il giovane è stato accompagnato prima presso al pronto soccorso di Vicenza per le cure del caso e, una volta dimesso, portato in caserma

Alle 7 di oggi, giovedì 1 settembre, in viale Verona a Vicenza, i carabinieri della sezione Radiomobile, hanno arrestato, in flagranza del reato di tentato furto aggravato, Daniele Lamanna, 21enne senza fissa dimora, gravato da precedenti.

Il ragazzo, poco prima delle 5, dopo essersi introdotto in un condomino, ha danneggiato il quadro elettrico dell’impianto di illuminazione, con lo scopo di causare un black-out e quindi approfittare del buio per forzare un’autovettura parcheggiata nel cortile e rubarne i valori dall’abitacolo. Nello strappare i cavi elettrici si è procurato delle lesioni.

Successivamente, utilizzando un grosso sasso, ha tentato di infrangere il cristallo dell’autovettura, riuscendo solo a danneggiarne la carrozzeria. Un abitante del condominio, insospettito dai rumori, ha allertato il 112 e dopo pochi minuti i militari in servizio di pattuglia hanno individuato e bloccato il soggetto.

Il giovane è stato accompagnato prima presso al pronto soccorso di Vicenza per le cure del caso e, una volta dimesso, portato in caserma. Espletate le formalità di rito è stato portato al tribunale di Vicenza dove, a seguito di udienza, è stato convalidato l’arresto e su richiesta di applicazione della pena, è stato condannato a dieci mesi di reclusione con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto e si ferisce: arrestato

VicenzaToday è in caricamento