menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tenta di attraversare il torrente con un fuoristrada, l'acqua porta via l'auto: salvato dai pompieri

La bravata di un automobilista finisce con l'intervento dei vigili del fuoco. L'uomo riesce a mettersi in salvo salendo sul tetto della sua Nissan prima di essere recuperato

L'aveva fatto altre volte, usando il torrente come una scorciatoria magari per arrivare a casa, sicuro della "potenza" del suo vecchio fuoristrada, una Nissan Terrano. Ma non ha considerato la pioggia caduta a fiotti nei giorni scorsi e così quell'abitudine da telefilm americano si è trasformata in una bravata che poteva anche costargli la vita e per fortuna si è risolta per il meglio grazie all'intervento dei vigili del fuoco. 

Sono le 20.30, di mercoledì, quando  l'"audace" automobilsta" finisce  nel centro del torrente Leogra, nei pressi di via Braglio a Malo. L'uomo alla guida della sua Nissan si lancia nel corso d'acqua per attraversarlo. Come poi lui stesso ha ammesso, secondo il resoconto degli operatori intervenuti, non è la prima volta che lo fa. Ma questa volta non si è reso conto della della portata d’acqua e viene trascinato in mezzo al corso d’acqua.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A quel punto, l'unica cosa da fare per salvare una situazione che ha del ridicolo è salire sulla capotta del fuori strada e urlare chiedendo aiuto. Per fortuna, mentre l'auto viaggia in mezzo in fiume, ci riesce e qualcuno chiama i vigili del fuoco. I pompieri arrivati da Schio e da Vicenza con gli operatori speleo fluviali, hanno raggiunto l’uomo e dopo averlo imbragato, l’hanno portato fuori in sicurezza. Il malcapitato in buono stato, ma infreddolito è stato assistito dal personale e fatto riscaldare a bordo dei mezzi dei vigili del fuoco.  Successivamente con l’aiuto di un trattore i vigili del fuoco hanno provveduto al recupero dell’auto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Veneto resta zona arancione

Attualità

Spv, «il decollo mancato» di una ruspa e il sarcasmo del web

social

Frittelle veneziane: scopri la storia e la ricetta originale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento