rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, temporali e grandine: danni nel vicentino

Forte pioggia e trombe d'aria nel vicentino. Alberi caduti nei comuni dell'hinterland e grandine nel bassanese

Ancora danni per il maltempo nel vicentino. I temporali, arrivati nel primo pomeriggio di mercoledì, hanno provocato già i primi danni. I vigili del fuoco, dalle ore 14, hanno effettuato 9 interventi per piante su sedi stradali a Bolzano Vicentino, Vicenza, Grisignano, Noventa Vicentina, Villaga, Lugo, Gambellara, Grancona. Rimangono da risolvere 3 casi.

Forti raffiche di vento e grandine hanno interessato la zona del bassanese e del basso vicentino. Chicchi grandi come mele, fino a 7 centimetri di diametro, sono caduti a Cartigliano e a Tezze sul Brenta. Segnalati anche dei black-out temporanei in città e nelle zone pedemontane dove si sono registrate grandinate di discreta intensità. 

Il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, ha allertato la Protezione Civile e dichiarato lo stato di attenzione fino alle 18 di giovedì.

IL MALTEMPO IN REGIONE

Treviso: chiusa l’Alemagna nel comune di Vittorio Veneto al km 20+700 e Km 21+800 per un dilavamento di materiale, che ha invaso la carreggiata e alcune abitazioni. È in corso l’intervento dei vigili del fuoco e dell’ANAS per pulizia della sede stradale e liberare le abitazioni dal fango.  I pompieri stanno lavorando anche liberare la linea ferroviaria Vittorio Veneto Calalzo per la caduta di alberi sui binari ferroviari. Gli altri interventi riguardano le coperture dei tetti provvisori rimossi dal forte vento e prosciugamenti. Circa 30 gli interventi richiesti, quasi tutti nella zona colpita dal nubifragio di domenica scorsa.

Venezia: centinaia di chiamate alla sala operativa per la rimozione di pali e alberi pericolanti. Circa 30 le chiamate trasformate in interventi: nei comuni di Venezia-Mestre, Cavarzere, Portogruaro San Donà, Noale, Caorle.

Padova: circa 20 interventi tra quelli già risolti e da evadere per rimozione alberi e rami dalla sede stradale, pali, cornicioni e camini pericolanti. Interessati i comuni di: Padova, Abano, Maserà, Mestrino, Megliadino san Fidenzio, Tribano, San Pietro in Gu, Bovolenta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, temporali e grandine: danni nel vicentino

VicenzaToday è in caricamento