rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tav, il sindaco Variati gongola: "Finalmente l'opera si sblocca"

La Tav potrebbe "sbloccarsi presto": grande la soddisfazione del sindaco di Vicenza Achille Variati che dichiara: "Tiriamo finalmente fuori l'opera dalle secche"

La Tav potrebbe "sbloccarsi presto": è stato presentato il nuovo progetto per l'Alta velocità che transiterà anche da Vicenza e che entro settembre potrebbe risolvere le linee burocratiche per dare finalmente il via ai lavori. Si parla del 2018 ma il presidente del Consiglio Renzi vuole accelerare e non è detto che qualcosa non si muova prima. Nell'incontro a Roma c'era il primo cittadino Achille Variati che non ha nascosto la sua soddisfazione.

SODDISFAZIONE VARIATI. Tanto che ai giornalisti ha dichiarato: “Tiriamo finalmente fuori l'opera dalle secche, tanto che rientrerà nel sistema 'Sblocca Italia' fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. L'obiettivo che Vicenza non sia estromessa dalla nuova linea ferroviaria rappresenta il futuro della mobilità per le persone e anche per le merci. Vicenza è baricentro di un territorio di almeno 800 mila abitanti, che in meno di mezz'ora potranno raggiungere la nuova stazione di Vicenza Fiera, ed è baricentro di una delle zone più produttive d'Europa, e in quanto tale non può restar fuori dal futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, il sindaco Variati gongola: "Finalmente l'opera si sblocca"

VicenzaToday è in caricamento