rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Vito di Leguzzano

San Vito di Leguzzano, allarme sversamento in fonderia

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire, nel cuore della notte, alle Fonderie Cortiana, per una fuoriuscita di ghisa da un forno. Una buca di contenimento ha evitato danni e inquinamento

Allarme, nella notte, a San Vito di Leguzzano, per uno sversamento di ghisa all'interno delle Fonderie Cortiana, lungo la Strada Provinciale Pasubio. Secondo le ricostruzioni, intorno a mezzanotte un vigilantes ha notato delle fiamme all'interno dello stabilimento, in quel momento chiuso. Sul posto si sono quindi precipitati due mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Schio in quanto la colata, a contatto con il cemento, aveva sviluppato del fuoco. 

Fortunatamente la ghisa è caduta tutta in una buca di contenimento​, creata appositamente, evitando danni all'impianto e problemi di inquinamento. I pompieri hanno lavorato fino alle 4.00 per spegnere le fiamme, raffreddare il materiale e ristabilire le condizioni di sicurezza.

Secondo i primi accertamenti la ghisa sarebbe fuoriuscita da un forno all'interno del quale il materiale viene conservato, durante la notte, per essere poi utilizzato il giorno successivo.

Altri articoli su INQUINAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito di Leguzzano, allarme sversamento in fonderia

VicenzaToday è in caricamento