rotate-mobile
Cronaca

Svastica sul volto della Donazzan, Zaia: "Gesto volgare e violento verso una donna"

“Azione grave che non va derubricata a semplice errore, ma che mi auguro possa essere perseguita nelle sedi adeguate", sottolinea il governatore del Veneto

“A Elena Donazzan va tutta la mia solidarietà, umana e istituzionale per il gesto volgare e violento del quale è stata vittima”. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, critica duramente il gesto del Coordinamento Studenti Medi di Padova che, in un fotomontaggio su Instagram, ha pubblicato la foto dell’assessore al Lavoro con una svastica insanguinata sulla fronte, per protesta contro la sua annunciata partecipazione a una manifestazione pubblica.

“Azione grave che non va derubricata a semplice errore, ma che mi auguro possa essere perseguita nelle sedi adeguate – aggiunge Zaia – perché la sua gravità va oltre il fatto specifico”.

“In un momento in cui si fa un gran parlare della necessità di rafforzare la lotta alla violenza verso le donne – conclude il Governatore – una donna e una brava amministratrice viene messa nel mirino con un gesto di rara violenza che richiama a sua volta violenze storiche e regìmi che non bisogna dimenticare. Mai. Gran brutta cosa, come l’aria che tira di sempre meno rispetto per le persone e per la democrazia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastica sul volto della Donazzan, Zaia: "Gesto volgare e violento verso una donna"

VicenzaToday è in caricamento