rotate-mobile
Cronaca

Suore uccise in Burundi, il cordoglio del sindaco di Vicenza

Il primo cittadino del capoluogo berico ha espresso la sua vicinanza mia dell'amministrazione comunale ai familiari delle vittime, fra cui una missionaria originaria della terra vicentina. Molte le dichiarazioni da parte delle autorità

Cordoglio del sindaco di Vicenza Achille Variati per le tre suore assassinate in Burundi.

"Nel giorno della festa patronale dell'8 settembre - le parole di Variati - e' arrivata la terribile notizia della morte di tre suore uccise in modo tremendo in Burundi. Svolgevano un servizio di grande umanita' per aiutare i piu' poveri e hanno trovato la morte per seguire la loro vocazione". "Esprimo - ha aggiunto il primo cittadino del capoluogo berico - la vicinanza mia e dell'amministrazione comunale ai familiari delle vittime, fra cui una missionaria originaria della terra vicentina. Una terra da cui molti religiosi e laici sono partiti per portare aiuto nelle regioni piu' povere del mondo, con coraggio e generosita' di cui essere orgogliosi". 

Manifestazioni di cordoglio sono arrivate da tutte le isituzioni, a partire dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dai Presidenti di Camera e Senato, Boldrini e Grasso e dei presidenti delle Regioni, tra cui il govarnatore Luca Zaia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suore uccise in Burundi, il cordoglio del sindaco di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento