rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malo

Asiago, sopressa e radicchio le star del “Gambero rosso” show

Sono le bontà del nostro territorio le protagoniste di "Sua Eccellenza Italia 2013", l'appuntamento con il meglio del cibo del Bel Paese cucinate per l'occasione dagli Chef Alberto Basso di Grancona e Morgan Pasqual di Malo

Asiago, sopressa e radicchio rosso: saranno loro le vere protagoniste dell’evento organizzato da Gambero rosso “Sua Eccellenza Italia 2013”  di scena alla Città del gusto di Roma dal 22 al 24 novembre prossimi. Gambero Rosso ha infatti proposto a Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio per la promozione dell’enogastronomia berica, di essere la principale protagonista dell’evento e ad aprire le tre giornate con due attività esclusive, organizzate in collaborazione con le Associazioni di categoria e i Consorzi di tutela dei prodotti vicentini.

COSMOFOOD 2013: SUCCESSO IN FIERA

ASIAGO E SOPRESSA IN MISSIONE A TOKYO

TRA ASIAGO, SOPRESSA E CHEF. Venerdì 22 novembre i prodotti più rinomati della tradizione enogastronomica vicentina, fra cui l’Asiago DOP, il radicchio rosso di Asigliano, la soprèssa Vicentina DOP andranno in scena per una cena di gala che coinvolgerà un centinaio di persone tra giornalisti, opinion leader, ospiti illustri e appassionati. Animerà la serata un Cooking Show condotto da due Chef in rappresentanza della ristorazione vicentina, nell’ambito della Premiazione delle Eccellenze Italiane 2013 al Teatro della Cucina. Protagonisti assoluti saranno gli Chef Alberto Basso di Grancona e Morgan Pasqual di Malo, che prepareranno uno speciale menù d’autunno con le tipicità vicentine.
 
DALLO SHOW AL SEMINARIO. Proprio ad alcuni prodotti più rappresentativi del territorio berico è dedicato il Seminario di degustazione di sabato 23 novembre, che coinvolgerà più di 100 persone. Protagonisti del seminario saranno diverse specialità vicentine: l’Asiago DOP, il Prosciutto Veneto Berico - Euganeo DOP,  il Radicchio Rosso di Asigliano, la Sopressa Vicentina DOP, l’Olio Extravergine d’Oliva Veneto DOP dei Berici e della Pedemontana Vicentina. Nel corso della manifestazione delizieranno il palato molti altri “frutti” della terra berica, tra cui il Riso di Grumolo delle Abbadesse, il Broccolo Fiolaro di Creazzo. Senza dimenticare gli ottimi vini delle aree DOC del territorio Vicentino: Breganze, Colli Berici e Vicenza, Gambellara e, condivisa con la provincia di Verona, Lessini Durello, nonché la Grappa vicentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago, sopressa e radicchio le star del “Gambero rosso” show

VicenzaToday è in caricamento