rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stipendi comunali, sciopero lavoratori: “Primo passo, poi Roma”

Si è tenuta martedì la manifestazione dei lavoratori comunali di Vicenza che sono insorti contro la possibilità concreta di vedersi ridotto il salario e restituire somme ottenute a seguito di precedenti accordi

Si è tenuta martedì la manifestazione dei lavoratori comunali di Vicenza che sono insorti contro la possibilità concreta di vedersi ridotto il salario e restituire somme ottenute a seguito di precedenti accordi.

CAOS STIPENDI: SCIOPERO A GENNAIO

STIPENDI A RISCHIO. “I lavoratori comunali di Vicenza anche oggi hanno protestato contro la messa in mora da parte dell'amministrazione comunale a seguito dell'ispezione del MEF. La mobilitazione, con l'obiettivo di impegnare la politica a trovare una soluzione al rischio concreto per i lavoratori di vedersi ridotto il salario e di dover restituire ingiustamente somme importanti corrisposte a suo tempo a seguito di prestazioni lavorative alle condizioni economiche ed organizzative pattuite tra le diverse amministrazioni e le rappresentanze sindacali, ha obbligato il Consiglio comunale a sospendere temporaneamente la seduta per ascoltare i lavoratori e le organizzazioni sindacali”. Lo afferma Giancarlo Puggioni, segretario generale di Funzione Pubblica Cgil Vicenza.

INCONTRO CON AUTORITA'. “Nell'incontro con il presidente del Consiglio comunale, i capigruppo ed il sindaco, abbiamo sottolineato l'assoluta gravità ed intollerabilità della situazione sulla quale pretendiamo una soluzione politica che salvaguardi le retribuzioni dei dipendenti – spiega Puggioni –. I lavoratori, con le organizzazioni sindacali, continueranno a fare la propria parte a Vicenza e a tutti i livelli: oggi un primo passo in avanti si è realizzato ma non è sufficiente, l'ordine del giorno votato all'unanimità in consiglio è un primo risultato, lo stato di agitazione del personale resta, pronti a muoverci fino a Roma” chiosa “minaccioso” Puggioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi comunali, sciopero lavoratori: “Primo passo, poi Roma”

VicenzaToday è in caricamento