rotate-mobile
Cronaca Thiene

Aggressione alla stazione dei bus: minorenne picchiato da uno sconosciuto

La polizia locale è alla ricerca di un giovane che si è avventato senza motivo contro un 17enne. La richiesta dei genitori a SVT: «Aumentate la videosorveglianza»

Un'aggressione senza motivo alla quale la vittima, un minorenne residente nell'Alto Vicentino, è riuscito a sottrarsi avvisando la polizia locale. L'episodio è accaduto alla stazione delle autocorriere di Thiene poco prima delle 19 di mercoledì.

Due amici dei quali uno appena maggiorenne e l'altro ancora minorenne stavano attendendo l'arrivo del padre di uno di loro per essere riaccompagnati a casa dopo un pomeriggio trascorso in attività ricreative. Nel frattempo un giovane più grande di loro, sia d'età che a livello fisico, si è avvicinato bestemmiando ad alta voce.

I due ragazzi, giustamente preoccupati, si sono spostati in direzioni diverse, ed il giovane sconosciuto ha raggiunto il ragazzo minorenne picchiandolo senza apparente motivo. Il minorenne è riuscito però a fuggire per poi richiedere telefonicamente l'intervento della polizia locale. L'aggressore si è allontanato immediatamente.

La pattuglia della polizia locale ha fatto salire a bordo i ragazzi ed ha effettuato vari sopralluoghi nelle vicinanze ed in varie zone della città, senza però rintracciare l'aggressore. Poi il giovane minorenne è stato accompagnato presso la sua abitazione, dove, alla presenza dei genitori, è stato appurato che non aveva riportato lesioni, ma solo un grande spavento.

Nel pomeriggio del giovedì il minorenne ha sporto regolare denuncia-querela nei confronti di ignoti, denuncia che sarà trasmessa ad SVT con la richiesta di implementare la videosorveglianza presente alla stazione delle autocorriere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione alla stazione dei bus: minorenne picchiato da uno sconosciuto

VicenzaToday è in caricamento