rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stadio Menti, in arrivo i due cancelli per chiudere l'area della tifoseria ospite

Con un costo di 50 mila euro, l'intervento iniziato nel 2005 sarà completato con i due cancelli di chiusura dei varchi fino ad oggi presidiati dalle forze dell'ordine durante il passaggio dei tifosi ospiti

I due cancelli del parcheggio dello stadio Menti destinato alla separazione delle tifoserie ospiti saranno realizzati e installati in tre mesi. Raccogliendo la sollecitazione della questura abbiamo fatto in modo di abbattere, compatibilmente con i passaggi tecnici, i tempi di realizzazione di un intervento doveroso per la sicurezza, resosi ancora più indispensabile dopo l'inaspettata promozione del Vicenza Calcio in serie B”.

Questa la dichiarazione dell'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi che ha annunciato il via libera della giunta al progetto definitivo dell'intervento richiesto da questura e prefettura in seguito all'entrata in vigore di una specifica normativa di ordine pubblico. L'area riservata allo smistamento delle tifoserie ospiti era stata ricavata ancora nel 2005 a nord dello stadio in seguito alle disposizioni fissate dal ministero dell'Interno per le partite di serie A e B ed era stata attrezzata con una recinzione metallica di sicurezza alta 2 metri e mezzo, progettata su precisa indicazione della questura. Ora, con un costo di 50 mila euro, l'intervento sarà dunque completato con i due cancelli di chiusura dei varchi fino ad oggi presidiati dalle forze dell'ordine durante il passaggio dei tifosi ospiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Menti, in arrivo i due cancelli per chiudere l'area della tifoseria ospite

VicenzaToday è in caricamento