rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stadio, formalizzata l'intitolazione a Romeo Menti e via libera alla nuova concessione triennale

Su proposta del sindaco Achille Variati e dell'assessore alla formazione Umberto Nicolai, al termine di un'istruttoria compiuta dal vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci, delegato alla toponomastica cittadina, l'amministrazione comunale ha dunque deciso di formalizzare quella che è da molti decenni una denominazione “di fatto”

La proposta è di assegnare alla società, fino alla conclusione della stagione sportiva 2021, l'uso dello stadio in cambio di interventi di manutenzione straordinaria per un valore di 120 mila euro, ovvero 40 mila euro l'anno come nel precedente accordo. In caso di lavori di valore inferiore, la società pagherà al Comune la differenza.

“La concessione triennale – ha detto l'assessore Nicolai – è un vantaggio importante per la società che potrà vantare questo accordo in sede di asta, ma lo è anche per il Comune. Al netto del legame dei cittadini con la squadra e la sua storia, se lo stadio dovesse restare senza un gestore, per l'amministrazione diventerebbe un problema dal punto di vista della custodia e del rischio degrado”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, formalizzata l'intitolazione a Romeo Menti e via libera alla nuova concessione triennale

VicenzaToday è in caricamento