rotate-mobile
Cronaca

Sport, i 5 migliori campi da calcetto della città

Martedì sera pizza e calcetto, un programma comune a tantissimi appassionati del calcio a 5. Trovare il giusto campo dove prenotare la partita però non è sempre semplice, ecco una lista dei migliori impianti della città

Trovato il decimo indispensabile uomo, scegliere il campo giusto è la cosa più importante per godersi una partita con gli amici. Le cose che posso andare storte, però, sono tante. L'erba sintetica consumata, spogliatoi e docce non all'altezza, ritardi e prenotazioni difficili, prezzi troppo elevati per una sfida di livello poco superiore al classico "scapoli vs ammogliati". Ecco una breve lista dei migliori impianti di calcio a 5 della città, classificati per prezzi, anto erboso, spogliatoi, e attrezzatura. ( voti da uno a 10)

Sporting Seven. 

La palestra di viale Astichello è stata una della prime in città a credere nel calcio a 5. Tre i campi indor disponibili di cui uno, quello all'interno della tensostruttura, è stato rimodernato da poco. Aperto tutti giorni dalle 10 alle 23 (ultima partita alla 22) è un punto di riferimento per gli amanti del calcetto 

Terrencalcetto-5o di gioco: voto 6 (media tra il capo sistemato da poco e i due che hanno l'erba sintetica originale)

Palloni e casacche: voto 5 (non sempre sono disponibili i palloni a rimbalzo controllato e le casacche hanno spesso misure extra small)

Bagni: Voto 7

Prezzi: voto 5, con riscaldamento e fari accesi il prezzo e di 7 euro a testa per un ora di gioco. 

Country club

Sei campi da calcetto e da tennis, in estate due spazi adibiti al beach volley, rendono l'impianto di strada Vicininale del Monte Crocetta uno dei più grandi della città. L'erba in sintetico di alcuni dei campi è stata risistemata negli ultimi anni, ma nel complesso le strutture sentono il peso del tempo. Nelle giornate di pioggia, ad esempio, non è raro che le copertune dei campi lascino penetrare acqua e umidità. L'acqua delle docce ha un sapore ferroso e il getto va e viene. Gli impianti restano, però, tre i più frequentati anche grazie alla possibilità di prenotare on line 24 su 24 le partite con gli amici. 

Terreno di gioco: voto 5 

Palloni e attrezzature: voto 7 

Bagni: 4

Prezzi: voto 5, il prezzo è di 6.50 pr persona da pagare in anticipo

Via Turra

Impianto gemello agli altri dati in gestione dal Comune a privati ed associazioni (Maddalene e Ospedaletto) il campo di via Turra è tra i migliori della città. Il terreno di gioco non è ammortizzato, si tratta del parquet classico delle palestre, ma la palla non salta ad ogni passaggio per colpa del sintetico difettoso. Bagni e docce sono nuovi, e il prezzo è ottimo. Unica pecca la difficoltà a trovare disponibilità per giocare. In alcuni giorni tra associazioni e partite fissate  per tutto l'anno nello stesso orario trovare un posto è impossibile. Valecalcio-a-5-3, insoma, la regola del chi prima arriva meglio alloggia 

Terreno di gioco: voto 8

Palloni e casacche: voto 6

Bagni: voto 7

Prezzi: voto 8, il prezzo è tra i più bassi della città, giocare costa 5,50 a testa. 

Laghetto

Lo storico campo in erba sintetica situato all'interno dell'oratorio di Laghetto ha visto diventare grandi generazioni di appassionati del calcio a 5.  Incredibilmente il terreno di gioco è tra i meglio conservati della città nonostante il campo non abbia alcuna copertura. Bagni e docce non sono enormi ma c'è tutto quel che serve. L'unico problema sono le prenotazioni, difficile trovare un posto tra le mille compagnie che si sfidano regolarmente (stesso giorno stessa ora) ogni settimana. 

Terreno di gioco: voto 7 

Palloni e casacche: s.v. ognuno si porta le sue

Bagni: voto 6

Prezzi: voto 7, il costo di una partita è di 5 euro per giocatore. 

La Baita

L'imbig_591f3504-3c81-46da-acd7-87cbfac5ee52-2pianto di via Saviabona è versatile. Il terreno in sintetico si divide all'occorenza in tre campi da calcio a 5, o in un unico capo per il calcio a 8.  Nonostante non ci sia un tetto sopra la testa dei giocatori, è uno degli impianti più utilizzati dai vicentini.  Il terreno non è sempre regolare, anzi, in alcune zone il campo è proprio in discesa, ma i costi pr una singola partita sono tra i più convenienti. 

Terreno di gioco: voto 6

Palloni e casacche: voto 7

Bagni: voto 8

Prezzi: voto 7 (5 euro per un'ora)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, i 5 migliori campi da calcetto della città

VicenzaToday è in caricamento