rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Cronaca San Pio X / Viale della Pace

Sparatoria, Dalla Pozza: "Preoccupati ma fiduciosi nella polizia"

"Non possiamo fare a meno di rilevare come, in un periodo in cui la presenza di microcriminalità sta nuovamente tornando a preoccupare i cittadini - dice l'assessore - siano quanto mai necessari quei rinforzi"

"L'episodio di sangue avvenuto questa notte in Viale della Pace preoccupa, non poco, l'amministrazione comunale, che esprime tuttavia la massima fiducia nell'azione delle forze dell'ordine, con le quali siamo in queste ore in costante contatto per seguire gli sviluppi della vicenda”.

E' questo il commento dell'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza a seguito della sparatoria avvenuta in città durante la notte.
“Fortunatamente Vicenza - prosegue l'assessore - non è un Bronx, e la preoccupazione per questo grave fatto nasce dalla consapevolezza che sul nostro territorio non siamo avvezzi ad assistere ad episodi di questa portata. Non di meno, non possiamo fare a meno di rilevare come, in un periodo in cui la presenza di microcriminalità sta nuovamente tornando a preoccupare i cittadini, siano quanto mai necessari quei rinforzi per le forze dell'ordine che, come amministrazione, stiamo incessantemente chiedendo da tempo".


"Da questo punto di vista - conclude l'assessore Dalla Pozza – non accettiamo lezioni sul campo da chi ha avuto per anni, con i propri rappresentanti parlamentari e di governo, la responsabilità del Viminale, anni durante i quali gli organici delle Forze dell'Ordine a Vicenza sono inesorabilmente calati, le risorse drammaticamente diminuite, e l'età media degli agenti costantemente aumentata.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria, Dalla Pozza: "Preoccupati ma fiduciosi nella polizia"

VicenzaToday è in caricamento