rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Viale della Pace

Sparatoria nella notte in viale della Pace: un ferito

Altro grave episodio di violenza questa notte in città, alle 3.30. Secondo quanto si apprende, c'è stata una sparatoria a San Pio X, in viale della Pace ed una persona è rimasta ferita. Aggiornamenti in corso

Ore 15.00: Ansa E'' piantonato in ospedale a Vicenza Stefan Blanaru, 42 anni, romeno incensurato, l'uomo ferito alla tibia con un colpo d'arma da fuoco questa mattina poco dopo le tre e mezzo, nel corso di una violenta lite scoppiata davanti ad un circolo privato. Gli uomini della squadra mobile della polizia hanno deciso di arrestarlo dopo aver trovato una pistola con il colpo in canna sotto il sedile della vettura utilizzata per accompagnarlo in ospedale. DALLA POZZA: FIDUCIOSI NELLA POLIZIA

La polizia era stata messa in allarme dal titolare del club, Gianluca Iacona, intorno alle 3.30: l'uomo ha riferito di aver sentito all'esterno del locale dei colpi di pistola. La prima volante arrivata sul posto ha saputo che il ferito era già stato portato in ospedale da una coppia di amici. Gi stessi testimoni, compreso l'addetto alla sicurezza del locale, hanno spiegato che Blanaru era arrivato davanti al locale con una auto, ma si è attardato per parcheggiarla mentre i suoi amici varcavano la soglia del circolo. E' stato in questo momento che la vittima è stata raggiunta da almeno due o forse tre uomini. E' iniziata una lite, via via sempre più violenta, culminata a colpi di pistola.

Gli investigatori hanno trovato a terra cinque bossoli di una calibro nove e un proiettile inesploso di una calibro 22. Gli stessi testimoni hanno detto che il ferito, caricato in auto e portato via dai suoi amici, impugnava una pistola, quella di fabbricazione russa che i poliziotti hanno trovato sotto il sedile dell'auto con tre proiettili nel caricatore e un colpo in canna. L'arma, con la matricola abrasa, è clandestina e tanto é bastato per arrestare Blanaru. Restano un mistero, per ora, i motivi della lite. Il ferito, sottoposto ad intervento chirurgico, è ancora sedato e non ha potuto dire nulla agli investigatori.

Ore 9.40: Ansa: "Una violenta lite si è conclusa con una sparatoria fra immigrati albanesi e rumeni all'alba di oggi nelle vicinanze di un locale pubblico della periferia est di Vicenza. Un uomo è stato portato in ospedale e attualmente è sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre gli effetti di un colpo di arma da fuoco che gli avrebbe distrutto la tibia. Gli uomini della polizia sono da ore sulle tracce dell'uomo che ha esploso il colpo di pistola, mentre sono in corso i rilievi sul luogo della sparatoria per raccogliere elementi utili all'indagine e le prime testimonianze".

Ore 8.36: Il ferito è stato colpito ad una gamba, che sarebbe 'spappolata'. L'uomo, cittadino romeno, è stato portato al Pronto Soccorso dai suoi stessi connazionali. La squadra mobile ha rinvenuto due diversi tipi di bossoli, e sono state due, quindi, le pistole che hanno sparato. Proseguono le indagini.

Ore 8:00: Viale della Pace come il Bronx. Secondo le prime informazioni, l'importante aretria nel quartiere San Pio X è stato il teatro di una intensa sparatoria, questa notte alle 3.30. Nello scontro a fuoco è rimasta ferita una persona.

Sul posto le volanti della polizia di Vicenza: maggiori dettagli saranno forniti nel corso della mattinata con continui aggiornamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria nella notte in viale della Pace: un ferito

VicenzaToday è in caricamento