rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sparatoria in centro contro due rappresentanti orafi vicentini

I due venditori sono stati aggrediti davanti a una gioielleria di Pescara da due uomini in via Cesare Battisti: uno ferito con il calcio della pistola. In manette è finito B. T., 27 anni, di Napoli

Due rappresentanti orafi vicentini sono stati aggrediti in centro a Pescara, poco dopo le 13 di martedì . L'episodio è avvenuto in via Cesare Battisti, all'angolo con via Piave, dove due ragazzi in sella ad un motorino hanno tentato di rapinarli. I rappresentanti hanno reagito all'aggressione, si sono difesi con le mani e, nonostante il colpo sparato da uno dei rapinatori, sono riusciti a fermarlo. Nel frattempo è intervenuta la polizia che ha arrestato B.T., 27 anni, di Napoli, pregiudicato. 

Secondo la ricostruzione dei fatti, l'arrestato, armato, ha ferito col calcio della pistola uno dei due agenti di commercio, ma, nonostante la ferita e grazie al collega e il proprietario del negozio, che si è subito precipitato in strada, sono riusciti a disarmarlo. Il rapinatore alla guida della moto è scappato a tutta velocità. Sul posto anche gli agenti della scientifica e un'ambulanza per medicare il rappresentante ferito alla testa dal calcio della pistola che poi è stato portato in pronto soccorso. Gli uomini della squadra mobile stanno ricercando l'altro rapinatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in centro contro due rappresentanti orafi vicentini

VicenzaToday è in caricamento