rotate-mobile
Cronaca Fara Vicentino / Via Crosara

Sparatoria a Fara, un morto ed un agente ferito

È avvenuto lunedì mattina. Le Forze dell'ordine erano state chiamate sul posto da alcuni residenti che avevano segnalato la presenza di un nordafricano che urlava 'Allah akbar'

AGGIORNAMENTO ORE 17

L'Ulss 7 Pedemontana ha diffuso una nota nella quale rende dichiara che l’agente di polizia municipale rimasto ferito è ricoverato in Terapia Intensiva, diretta dal dott. Luigi Ongaro, in prognosi riservata, ma le sue condizioni sono stabili, respira autonomamente ed è vigile.

Nella sparatoria è stato ferito al torace, provocando il danneggiamento di un polmone, e più superficialmente ad un piede. L’intervento è stato condotto da un équipe guidata dal dott. Giuseppe Portale, direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale Alto Vicentino. 

Nella giornata di domani sarà sottoposto ad ulteriori controlli per monitorare le sue condizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 15

Sarebbe fuori pericolo, dopo un intervento chirurgico, l’agente della Polizia locale rimasto ferito nella sparatoria e sarebbe ora ricoverato in Terapia intensiva.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, alcuni cittadini avrebbero allertato le forze dell’ordine perché un cittadino extracomunitario, che si presentava scalzo e con una tunica nera, avrebbe dato in escandescenze in mezzo alla strada urlando 'Allah akbar'. Sul posto sarebbero arrivati carabinieri e polizia locale e sarebbe nata una colluttazione durante la quale lo straniero avrebbe sotratto la pistola a un militare e si sarebbe messo a sparare.

Le forze dell’ordine avrebbero risposto al fuoco uccidendo l’uomo, le cui generalità al momento sono sconosciute. Due dei proiettili sparati dall’extracomunitario avrebbero raggiunto l’agente Frusti, ferendolo gravemente.

AGGIORNAMENTO ORE 12

Attimi di paura nella mattinata di lunedì a Fara Vicentino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in via Crosara ha avuto luogo una sparatoria nella quale un uomo, di origine magrebina, ha perso la vita. Ferito anche un agente della Polizia locale.

Si tratta di Alex Frusti, agente 40enne della Polizia locale Alto Vicentino, trasferito all'ospedale di Santorso subito dopo l'intervento dei sanitari sul posto.

L'area è stata blindata dalle forze dell'ordine arrivate sul posto a seguito dell'accaduto. Massimo riserbo sulla dinamica dei fatti.

Sul posto è arrivata anche la sindaca Maria Teresa Sperotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Fara, un morto ed un agente ferito

VicenzaToday è in caricamento