rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alba violenta: sparatoria e caccia all'uomo nelle campagne vicentine

E' ancora in corso l'operazione delle forze dell'ordine per catturare dei malviventi con cui hanno ingaggiato un conflitto a fuoco. Alle 4 era stato segnalato un furto d'auto: dopo inseguimenti, i criminali sono in fuga a piedi

Li stanno cercando con un elicottero della polizia di Treviso e con decine di uomini coordinati dal colonnello Vito Michele Sarno, del comando provinciale. L'operazione contro un gruppo di criminali sta proseguendo dalle 4 di questa mattina: si sono susseguiti inseguimenti e sparatorie.

I militari dell'Arma di Cittadella  erano stati allertati alle 4.00 di oggi dalla società che gestisce il sistema satellitare antifurto, segnalando che era stata rubata a Curtarolo una Porsche che si stava dirigendo verso la provincia berica. I carabinieri padovani hanno così informato il colleghi vicentini che hanno inviato sul posto una pattuglia di Bassano del Grappa e un'altra del capoluogo berico.

Mentre due pattuglie si stavano dirigendo sulla zona, la società che gestisce il gps ha disattivato il motore alla Porsche, costringendo i banditi ad abbandonare la vettura. I malviventi sono stati poi raccolti da un complice su una Audi A6, risultato rubata a Oderso, nel trevigiano, con la quale si sono allontanati a forte velocità. Nel mentre è sopraggiunta una pattuglia dell'Arma che è stata fatta oggetto di molti colpi di pistola esplosi dai banditi e poi è stata violentemente speronata dall'auto che ha proseguito la sua corsa, inseguita da un'altra pattuglia dell'Arma giunta nel frattempo.

Nella fuga l'Audi è finita contro un palo dell'illuminazione: i banditi, illesi, sono usciti dalla vettura impugnando le armi e puntandole contro i carabinieri. Questi ultimi hanno reagito sparando alcuni colpi con la pistola d'ordinanza che hanno attinto la carrozzeria dell'Audi.

I banditi sono riusciti a fuggire nascondendosi nella campagna vicentina che, in questo momento, è circondata da decine di militari coordinati dal colonnello Vito Michele Sarno, che ha chiesto il supporto anche di un elicottero da Treviso. Secondo quanto si è appreso nessun militare è rimasto ferito da colpi di arma da fuoco e si suppone che anche i banditi siano rimasti illesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba violenta: sparatoria e caccia all'uomo nelle campagne vicentine

VicenzaToday è in caricamento