rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Casale

Sparatoria di Borgo Casale, il Governo manda i Baschi Verdi

Il vertice del Comitato per l'ordine e la sicurezza ha deciso il coinvolgimento delle Fiamme gialle. Arriveranno tra pochi giorni e la loro presenza sarà temporanea

Dopo la sparatoria tra bande rivali dell'est di due sere fa, a Borgo Casale, che ha lasciato a terra feriti tre albanesi, a Vicenza arrivano i Baschi Verdi della Guardia di Finanza.

L'appello di questura e Comune al ministro degli InternI Roberto Maroni non è stato vano e nella tarda serata di ieri al termine del vertice del comitato per l'Ordine e la Sicurezza è stato deciso il coinvolgimento delle Fiamme Gialle.

Il loro arrivo è previsto tra pochi giorni e la loro sarà una presenza temporanea, per ora, come ha confermato il prefetto di Vicenza Melchiorre Fallica.

Ad anticipare i Baschi Verdi intanto ieri sono arrivate quattro pattuglie della prevenzione crimine della Polizia. Obiettivo garantire maggiore sicurezza a una città che non era mai stata sfiorata da simili episodi.

Domenica sera invece Borgo Casale si è trasformato in un vero Borx, con una sparatoria tra le strade vicine al centro storico: secondo la ricostruzione della polizia all'origine del conflitto a fuoco potrebbe esserci un regolamento di conti per una 'lucciola' sottratta ad una banda o una rivalità in amore. Tra i feriti, due rimangono gravi, un terzo è fuori pericolo. Un quarto albanese è ricercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria di Borgo Casale, il Governo manda i Baschi Verdi

VicenzaToday è in caricamento