rotate-mobile
Cronaca

Fuga alla vista della polizia locale, pusher fermato dopo un inseguimento

L'uomo aveva appena venduto eroina a un giovane, che è stato segnalato come consumatore. Lo spacciatore aveva in tasca 256 euro e un coltello a serramanico

Nel pomeriggio di martedì 25 gennaio una persona (O.L., 23 anni) è stata denunciata per spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale e possesso abusivo di arma da taglio, mentre un'altra (D.K., 28 anni) è stata segnalata alla Prefettura per detenzione ad uso personale di stupefacenti.

L'operazione, che è stata eseguita da personale in borghese dell’unità Nos della polizia locale con l’ausilio del sistema di videosorveglianza e in collaborazione con le pattuglie antidegrado nell'area di Campo Marzo, ha portato al sequestro di 0,49 grammi di eroina, 256 euro in contanti e di un coltello a serramanico con una lama lunga 7 centimetri a forma di roncolino.

Verso le 17 di martedì 25 gli agenti addetti al controllo delle telecamere di videosorveglianza nel nuovo distaccamento della polizia locale di Campo Marzo hanno notato uno scambio sospetto tra due individui lungo la recinzione del parco giochi di viale dell’Ippodromo. Ricevuta la segnalazione, la pattuglia antidegrado ha immediatamente fermato l'acquirente, D.K., il quale ha consegnato spontaneamente la droga.

Alcuni agenti in borghese hanno raggiunto, quindi, lo spacciatore, O.L., il quale, accortosi della loro presenza, si è dato alla fuga in bici fino al parcheggio di piazzale Bologna, dove ha abbandonato il mezzo, per proseguire la sua fuga a piedi tra le auto in sosta fino a Campo Marzo, dove è stato raggiunto da altri agenti. Una volta bloccato, ha tentato di sfuggire nuovamente al controllo, senza riuscirci. Il 23enne è stato, quindi, accompagnato al distaccamento dove è stato fotosegnalato e perquisito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga alla vista della polizia locale, pusher fermato dopo un inseguimento

VicenzaToday è in caricamento