rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio e corruzione in carcere: 15 arresti, tra cui 6 agenti

L'operazione e' scattata all'alba a Belluno, Lecce, Matera, Napoli, Rovigo, Salerno, Torino, Trieste, Venezia, Varese, Verona, Vicenza e a Porto Tolle

Maxi operazione della polizia di Padova per sgominare un'organizzazione dedita allo spaccio ed alla corruzione. Aggiornamenti nelle prossime ore. 

La questura patavina sta eseguendo dall' alba 15 misure cautelari, di cui 6 nei confronti di agenti penitenziari di Padova e una a carico di un avvocato, nell' ambito di un'indagine per spaccio di droga e corruzione di pubblici ufficiali. L'operazione della squadra Mobile di Padova, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga, pm euganeo Sergio Dini, e' scattata all'alba a Belluno, Lecce, Matera, Napoli, Rovigo, Salerno, Torino, Trieste, Venezia, Varese, Verona, Vicenza e a Porto Tolle (Rovigo).

Le ordinanze, firmate dal gip euganeo Mariella Fino su richiesta del pm Sergio Dini, sono eseguite da oltre 100 agenti e anche delle squadre mobili delle citta' coinvolte. Contestualmente, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, sono state eseguite 37 perquisizioni anche negli edifici della Casa di Reclusione di Padova a carico di vari soggetti coinvolti a vario titolo nell'indagine, che vede coinvolti altri 9 agenti di polizia penitenziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e corruzione in carcere: 15 arresti, tra cui 6 agenti

VicenzaToday è in caricamento