rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valdagno

Spaccio a minorenni in barba al decreto: arrestati due pusher

Il motivo, di certo tutto il contrario che plausibile, per uscire di casa c'era: vendere marijuana. Gli spacciatori sono finiti ai domiciliari e, assieme ai due clienti, sono stati denunciati per violazione delle disposizioni di contenimento del coronavirus

Mai come in questo periodo di emergenza, con una pandemia che dilaga in tutto il paese e con i sacrifici che ogni cittadino sta facendo per contrastrare il virus killer, appare ancora più riprovevole il comportamento di un 55enne di Cornedo e di  un 22enne di Recoaro Terme. I due valligiani, nel pomeriggio di  mercoledì, sono stati sorpresi dai carabinieri di Valdagno a cedere della marijuana a due ragazzi valdagnesi, tra cui un minorenne.

I militari, che da qualche tempo stavano monitorando gli spostamenti e le attività dei pusher, hanno potuto osservare la cessione dello stupefacente, avvenuta nel parco pubblico vicino  Palalido di Valdagno, e sono quindi intervenuti, bloccando spacciatori e clienti. E’ così che sono finiti in manette A.P. , cinquantacinquenne Cornedese, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine e K.D., ventiduenne  italiano, residente a Recoaro Terme,  disoccupato.

I due, a seguito della perquisizione, sono stati trovati in possesso di più dosi pronte per la vendita, costituite da involucri di cellophane, contenenti marijuana, per un peso complessivo di 35 grammi. Nelle tasche anche 60 euro frutto dell’attività illecita ed un bilancino di precisione. Al momento dell’intervento i due avevano appena ceduto delle modiche quantità di marijuana a due ragazzi valdagnesi, un diciannovenne ed un sedicenne.

Dopo le perquisizioni e conseguenti sequestri, i Carabinieri hanno arrestato i due responsabili dello spaccio di stupefacenti e, alla denuncia in stato di libertà dei quattro soggetti, per violazione dell’art. 650 del Codice Penale, trovandosi tutti fuori casa senza una valida ragione, se non quella di cedere o acquistare stupefacenti. Terminate le formalità relative all’arresto, considerata la situazione contingente emergenziale, i due spacciatori, su disposizione della autorità giudiziaria, sono stati rimessi in libertà in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a minorenni in barba al decreto: arrestati due pusher

VicenzaToday è in caricamento