rotate-mobile
Schio

Spacciatore tenta la fuga e aggredisce gli agenti: arrestato

L'uomo, di 26 anni, è stato incriminato per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

Episodio Movimentato a Schio, dove mercoledì scorso un 26 enne è stato arrestato per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

La storia inizia qualche settimana fa, in viale Europa a Thiene, dove una pattuglia della polizia locale ha controllato due soggetti trovandoli in possesso di cocaina ed eroina. Gli stessi, segnalati alla Prefettura di Vicenza quali assuntori, avevano riferito avere acquistato la sostanza stupefacente alla stazione ferroviaria di Schio da parte di un ragazzo che teneva le dosi in bocca, al fine di ingoiarle facilmente eludendo i controlli delle forze dell’ordine.

È stata quindi attivata la quadra antidroga congiunta formata tra i comandi di polizia locale di Schio e Thiene al fine di contrastare lo spaccio di stupefacenti itinerante nella tratta ferroviaria Thiene-Schio.

Il 13 luglio, alle ore 18:30 circa, infatti, alla stazione ferroviaria di Schio, è giunto un soggetto a bordo di una bicicletta, che si è incontrato con uomo all’interno della galleria pedonale di fronte alla stazione stessa. Gli agenti hanno constatato uno scambio repentino tra i due. Ha avuto inizio quindi il controllo del cliente, constatando che, effettivamente, il medesimo aveva appena acquistato cinque involucri contenenti tre dosi di cocaina e due di eroina.

Il 20 luglio è stato organizzato uno specifico servizio con sei agenti in abiti borghesi, che hanno intercettato lo spacciatore alla stazione ferroviaria di Schio. Alle ore 13:50 un uomo è sceso da un’autovettura e ha raggiunto un portico vicino a via Manin, e, poco dopo, è stato raggiunto dallo spacciatore. Dopo lo scambio, alcuni agenti hanno seguito e controllato il cliente, che ha consegnato subito tre involucri contenenti cocaina e due contenenti eroina, appena acquistati per 50 euro dallo spacciatore che li teneva in bocca.  Nell’immediatezza dell’osservata cessione, altri agenti si sono avvicinati allo spacciatore, intimandogli l’alt. Siccome l’uomo tentava di darsi alla fuga, l’agente più vicino lo ha bloccato, e ne è nata una colluttazione. In particolare lo spacciatore si è divincolato, in modo energico, conficcando le unghie nel braccio dell’agente e provocandogli un trauma al polso destro con lesioni guaribili in cinque giorni. Solo con l’intervento degli altri agenti l’uomo veniva definitivamente bloccato.

L’uomo, identificato in un 26enne domiciliato a Schio, è stato pertanto tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a lesioni a Pubblico Ufficiale per impedire che compissero un atto d’ufficio. Nella mattinata di giovedì 21 luglio il Giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma, in attesa del Processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore tenta la fuga e aggredisce gli agenti: arrestato

VicenzaToday è in caricamento