rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio in bicicletta, arrestato 29enne

L'uomo è fuggito alla vista della polizia ma è stato raggiunto dopo poche decine di metri

Nel pomeriggio di domenica, nel contesto dei servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, gli agenti della squadra “Volanti” della questura hanno tratto in arresto S. B. – cittadino nigeriano di 29 anni – per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.

L’uomo, tenuto d’occhio da un equipaggio delle “Volanti” a causa dei suoi movimenti sospetti nelle vie del capoluogo cittadino in sella alla sua bicicletta, non appena si è reso conto della presenza degli agenti ha subito tentato di dileguarsi.

Raggiunto dalla pattuglia della polizia in via Meschinelli, dopo una fuga durata alcune decine di metri, il soggetto è stato sommariamente controllato e, quindi, sottoposto alla perquisizione personale: a insospettire gli agenti, infatti, era stato il forte odore di marijuana avvertito durante il controllo dei documenti.

I sospetti hanno trovato immediata conferma: nella disponibilità del 2enne, sono stati trovati – e pertanto sequestrati – numerosi sacchetti contenenti sostanza stupefacente destinata allo spaccio (circa 55 grammi di marijuana), 815 euro in contanti (presumibile provento della vendita della droga) e 2 telefoni cellulari. Tutto questo materiale è risultato determinante per la contestazione della finalità di spaccio.

L’uomo, condotto negli uffici di viale Mazzini per la predisposizione degli atti di polizia giudiziaria connessi al suo arresto, era già stato denunciato lo scorso 3 dicembre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in bicicletta, arrestato 29enne

VicenzaToday è in caricamento