rotate-mobile
Cronaca

Spaccia in Riviera Berica, vede la polizia e scappa in bici: preso e denunciato

Il 40enne cittadino nigeriano pluripregiudicato per reati di varia natura e gravità, in regola con il permesso di soggiorno, sarà espulso dal territorio nazionale.

Nella serata di mercoledì gli agenti della squadra “volanti” hanno sorpreso, mentre si aggirava con fare sospetto in una posto appartato della Riviera Berica a Vicenza, un soggetto già conosciuto per essere stato notato nei giorni precedenti sempre in quella zona.

Mentre la pattuglia si stava avvicinando per poter procedere alla sua identificazione, l’individuo, accortosi di quanto stava accadendo, ha tentato la fuga in bicicletta, sulla strada ciclopedonale, allo scopo di sottrarsi al controllo, ma senza successo. I Poliziotti, infatti, sono riusciti immediatamente a raggiungerlo e a fermarlo. Dopo averlo identificato A. O. – 40enne cittadino nigeriano pluripregiudicato per reati di varia natura e gravità, soprattutto inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti –, gli agenti hanno accertato che l'uomo era in possesso di regolare permesso di soggiorno e da poco tempo era giunto in città proveniente da Castellammare del Golfo (TP) ma che di fatto era senza fissa dimora in Italia. 

I poliziotti, quindi, dopo averlo accompagnato negli uffici di viale Mazzini, a seguito della ispezione personale a suo carico, e delle successive analisi effettuate dalla polizia scientifica della questura, hanno trovato 7 confezioni termosaldate di eroina e 2 di cocaina, pronte per essere spacciate, nonché alcune banconote da 20 Euro, probabile provento delle attività di smercio della droga.  

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, A. O. veniva denunciato alla procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In considerazione di quanto accaduto e dei precedenti specifici accertati a suo carico, il questore della provincia di Vicenza Paolo Sartori ha dato disposizione all’ufficio immigrazione di avviare l’iter – in parallelo con quello giudiziario – finalizzato alla espulsione del pregiudicato straniero dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia in Riviera Berica, vede la polizia e scappa in bici: preso e denunciato

VicenzaToday è in caricamento