rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sossano

Sossano, violenta rapina in villa: banditi fuggono nella notte

L'episodio è avvenuto alle 2, nella notte tra lunedì e martedì. I rapinatori hanno immobilizzato un 76enne e poi picchiato il figlio, intervenuto in suo soccorso

Il 22 maggio corrente, alle ore 02.00 circa, tre individui travisati si introducevano nell’abitazione di proprietà di Orfeo Pietro Grandis 76enne, residente a Sossano, con il chiaro intento di rubare. Trovatisi di fronte il proprietario di casa lo immobilizzavano iniziando a cercare oggetti di valore. L’anziano riusciva ad urlare richiamando l’attenzione del nipote, presente nell’abitazione. 

Il ragazzino  ha subito telefonato al padre, residente a poca distanza, che raggiunto immediatamente il luogo sorprendeva i tre individui, con i quali nasceva una breve colluttazione al termine della quale i malviventi si dileguavano nella campagna circostante senza asportare nulla. Solo a questo punto venivano allertati i carabinieri tramite utenza 112.

Prontamente intervenivano le pattuglie della Stazione di Sossano e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza per i rilievi del caso. Il figlio del 76enne ricorreva alle cure dell’ospedale di Noventa a seguito delle lievi ferite riportate.

Le indagini sono tuttora in corso.

In casi analoghi un invito ai cittadini a chiamare prontamente i numeri di emergenza (112 o 113) al fine di consentire un intervento tempestivo delle pattuglie presenti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sossano, violenta rapina in villa: banditi fuggono nella notte

VicenzaToday è in caricamento