rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sordomuto salva la madre 97enne grazie ad sms speciale

La donna si è sentita male e il figlio, incapace di telefonare, è ricorso ad un nuovo servizio di soccorso, realizzato a livello nazionale tra comparti di pubblica sicurezza e l'Ente nazionale sordomuti

Nonostante la disabilità, un sordomuto è riuscito a salvare l'anziana madre grazie ad un sms. Protagonista della vicenda Antonio, 68 anni di Vicenza, che vive in casa con l'anziana madre di 97 anni.

La donna si è sentita male e il figlio è ricorso ad un nuovo servizio di soccorso, realizzato a livello nazionale tra comparti di pubblica sicurezza e l'Ente nazionale sordomuti. Attraverso un messaggio da inviare al 113, con un codice e un indirizzo - in tutto una manciata di caratteri - l'allarme è arrivato alla centrale operativa della Questura del capoluogo berico che in tempo reale ha potuto localizzare da dove arrivava la richiesta di aiuto. Sul posto si è precipitata una volante della Polizia che nel contempo ha allertato i soccorsi sanitari e i medici del Suem. L'anziana è stata trasportata in ambulanza all'ospedale. Dopo qualche ora la donna è stata considerata fuori pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sordomuto salva la madre 97enne grazie ad sms speciale

VicenzaToday è in caricamento