rotate-mobile
Cronaca

IL CASO Stesso numero di sirene, ma prezzo dieci volte superiore

Fa discutere la quantità di soldi spesi dal 2010 dal Comune per il servizio di allarme in caso di alluvione: l'amministrazione comunale per due sirene avrebbe speso infatti centinaia di migliaia di euro in più rispetto alle due sirene acquistate da Aim

Un prezzo dieci volte superiore: fa discutere “lo scontrino” delle sirene di allarme anti-alluvione del Comune di Vicenza, comprate nel 2010, rispetto a quello molto più conveniente emesso per sirene simili ad Aim che ha acquistato i prodotti tre anni dopo.

I COSTI. Infatti, per lo stesso numero di sirene (due) acquistate qualche anno più tardi da Aim l’amministrazione comunale berica dopo il maltempo e l’alluvione avvenuta nel 2010, avrebbe speso ben dieci volte di più: dai 15mila euro spesi da Aim si arriva, infatti, ai 200mila spesi del Comune con il contributo di Cariverona.

IL CASO. Uno sproposito a confronto che fa venire non pochi dubbi agli addetti ai lavori: nel consiglio comunale, infatti, il consigliere della lista comunale Francesco Ruocco chiede spiegazioni e accanto a lui i cittadini che vogliono vederci chiaro. Anche perché le ultime due sirene acquistate non sembrano da meno quanto a suono e prestazioni rispetto alle “sorelle” più costose. Un mistero cui il Comune dovrà dare presto una spiegazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL CASO Stesso numero di sirene, ma prezzo dieci volte superiore

VicenzaToday è in caricamento