rotate-mobile
Cronaca Cismon del Grappa

Cismon, i sindaci si ribellano: "Nuova Valsugana, fermiamoci"

Nell'incontro nel bassanese, molti sindaci hanno proposto di dirottare le risorse sul proseguimento a nord della Valdastico, altro progetto sul tavolo della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza

"Nuova Valsugana: fermiamoci". E'  lo slogan del documento unitario firmato da comuni, enti locali e categorie economiche del territorio interessato dal progetto della nuova autostrada per collegare l'area di Bassano del Grappa con il Trentino.

Nel corso di un incontro avvenuto ieri a Cismon, uno dei comuni della Valbrenta dove attualmente transita la statale Valsugana, è stato sottoscritto il documento con cui si chiede alla Giunta Regionale di fermare l'iter di approvazione del progetto "Autostrada Valsugana". "Si richiede - si legge nel documento - un momento di confronto con l'assessore alla viabilità e trasporti della Regione, alla presenza degli enti locali delle province di Vicenza e Trento, oltre alle associazioni di categoria per approfondire le gravi problematiche emerse e per condividere l'obiettivo che una soluzione vada ricercata, ma che questa debba essere condivisa ed utile al territorio".

All'incontro, al quale sono intervenuti tra gli altri l'assessore regionale veneto Elena Donazzan e il consigliere regionale Nicola Finco, era presente anche una delegazioni di sindaci e amministratori trentini, che a loro volta hanno garantito l'appoggio nella "battaglia" con i colleghi vicentini. Nell'incontro molti sindaci del bassanese hanno proposto di dirottare le risorse sul proseguimento a nord della Valdastico, altro progetto sul tavolo della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cismon, i sindaci si ribellano: "Nuova Valsugana, fermiamoci"

VicenzaToday è in caricamento