rotate-mobile
Cronaca

Tragedia al mare: turista vicentino muore annegato

Ernesto Pilati, grande tifoso del Lane, è affogato nelle acque antistanti alla Scala dei Turchi di Realmonte, in Sicilia. Salvato in extremis un amico che era con lui

Ernesto Pilati, 51enne di Conco, sabato è morto annegato nelle acque antistanti alla Scala dei Turchi di Realmonte in provincia di Agrigento. La persona che era con lui, un coetaneo sempre vicentino, è stata soccorsa e salvata in extremis dalla Guardia costiera di Porto Empedocle. 

Ernesto si trovava in Sicilia per una vacanza assieme a degli amici. Quello che avrebbe dovuto essere, probabilmente, l'ultimo bagno della stagione si è purtroppo traformato in una tragedia. Come scrive Agrigentotoday.it , ieri in Sicilia era una bella giornata, il sole ancora caldo e il mare non in  condizioni pessime. Pare però - stando a quanto emerge in queste primissime battute investigative - che i due turisti siano stati travolti da un'onda anomala.

Sul posto, oltre ai militari della Capitaneria di porto, è accorsa anche un'autoambulanza del 118 e i carabinieri della stazione cittadina. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. La salma del 51enne è stata portata all'obitorio dell'ospedale di Agrigento. La Guardia costiera ha proceduto alla ricostruzione di singolo momento di quella che è stata un'immane tragedia. 

Ernesto era un grande tifoso del Lane e la sua morte ha gettato nel lutto tutta la comunità dell'Altopiano e il mondo sportivo vicentino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al mare: turista vicentino muore annegato

VicenzaToday è in caricamento