rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

"Shottini" a minori, 14enne finisce in ospedale: denunciati i gestori del bar

L'episodio è avvenuto il primo agosto scorso. La giovane si era sentita male dopo aver assunto superalcolici. Le indagini della polizia hanno portato alla denuncia di due esercenti del centro, accusati di somministrazione di bevande alcoliche a minori

Nelle scorse settimane una ragazza di 14 anni si è recata al Pronto soccorso per “abuso alcolico”.

Le successive indagini effettuate dal personale del Commissariato di Polizia di Bassano del Grappa hanno permesso di appurare che nella serata primo agosto 2020 alcuni giovani di età compresa tra i 14 e i 15 anni durante la “movida” si erano recati in due  locali del centro dove avevano bevuto vari “shottini”, bicchierini di cocktail dall’alto  contenuto alcolico, che gli venivano venduti direttamente.

Al termine della serata  “brava” una delle ragazze del gruppo dopo aver assunto diversi bicchierini a base di vodka iniziava a sentirsi male quindi veniva portata dagli amici sul greto del vicino fiume Brenta dove, visto l’aggravarsi delle sue condizioni, è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza che trasportava la giovane al locale ospedale dove veniva evidenziato un tasso alcolemico superiore a 2,10 gl.

A seguito di quanto accaduto, i gestori di due noti locali pubblici del centro storico di Bassano del Grappa sono stati denunciati per somministrazione di bevande alcoliche a minori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Shottini" a minori, 14enne finisce in ospedale: denunciati i gestori del bar

VicenzaToday è in caricamento