rotate-mobile
Cronaca Piovene Rocchette

Sgominata rete di spaccio, durante la fuga un pusher ferisce un agente: 2 arresti

La polizia locale, dopo vari appostamenti, ha individuato la casa degli spacciatori ed è scattato il blitz

Due nigeriani arrestati e un terzo portato al cantro di rimpatrio per l'espulsione. È bilancio del blitz antidroga condotto mercoledì della polizia locale Alto Vicentino tra Schio e Piovene Rocchette. 

A seguito di molteplici segnalazioni pervenute dalla cittadinanza in merito ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti nell’area verde denominata “Castello” di Schio, la polizia locale Alto  Vicentino ha eseguito numerosi appostamenti che hanno permesso di accertate varie cessioni di cocaina, eroina, hashish e marijuana a vari tossicodipendenti della zona. Grazie a successivi pedinamenti, gli agenti hanno individuato la dimora degli spacciatori in un appartamento di Piovene Rocchette. 

A conclusione dell’attività d’indagine preparatoria, nella mattinata di mercoledì polizia locale  e i carabinieri sono entrati nell'abitazione e, dopo la perquisizione hanno arrestato un 27enne poiché trovato in possesso di 5 ovuli e 1/2 di eroina, del peso complessivo di circa 58 grammi, mezzo ovulo di cocaina del peso di circa 6 grammi e 12 palline di cocaina per un peso di circa 9 grammi. Uno dei dimoranti nell’immobile sottoposto a perquisizione si è dato alla fuga dalla finestra del bagno, venendo però rincorso e bloccato da un agente dopo una breve colluttazione. Il soggetto, dell’età di 28 anni, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, avendo l’agente riportato lesioni alla spalla guaribili in 3 giorni. 

Un terzo individuo risultava irregolare nel territorio nazionale e pertanto è stato accompagnato dalla polizia di Stato al centro di permanenza e rimpatrio di Torino, in attesa dell’espulsione. Nel corso dell’indagine sono state anche segnalate alla Prefettura-UTG di Vicenza 6 persone quali assuntori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata rete di spaccio, durante la fuga un pusher ferisce un agente: 2 arresti

VicenzaToday è in caricamento