rotate-mobile
Cronaca San Pio X

San Pio X: sgomberato rifugio per accattoni, trovata refurtiva

Durante il sopralluogo, in effetti, gli agenti hanno trovato sei cittadini rumeni, tre uomini e tre donne di età compresa fra i 17 e i 57 anni, già noti alla polizia per alcuni precedenti e per l'attività di accattonaggio

Un motorino e 16 biciclette sono stati trovati ieri dalla polizia locale all'interno di un edificio rurale durante un'operazione di sgombero effettuata nelle prime ore del mattino. Al Comando di contrà Soccorso Soccorsetto infatti erano giunte segnalazioni della presenza di persone in uno stabile, in parte pericolante, di un'area agricola di via Giuriato recintata e interdetta per motivi di sicurezza, che si trova nel retro della piscina di San Pio X.

Durante il sopralluogo, in effetti, gli agenti hanno trovato sei cittadini rumeni, tre uomini e tre donne di età compresa fra i 17 e i 57 anni, già noti alla polizia per alcuni precedenti e per l'attività di accattonaggio. I sei sono stati identificati e fotosegnalati per l’ipotesi di reato di invasione di edificio, ma sono in corso anche le indagini per capire la provenienza e le eventuali responsabilità dei sei in merito alle 16 biciclette trovate nascoste e in perfetto stato, soprattutto mountain bike, e di un ciclomotore Peugeot risultato rubato all'inizio di quest'anno.

Le biciclette sono ora temporaneamente depositate al Comando per gli accertamenti e, qualora non venga individuata la proprietà, verranno trasferite all’ufficio oggetti smarriti del Comune. Nel frattempo la proprietà dell'edificio sgomberato sta provvedendo a chiudere tutti gli accessi all'area per impedire il ripetersi di occupazioni abusive.

Leggi anche SAN PIO X: SGOMBERATI DAL SAGRATO DELLA CHIESA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pio X: sgomberato rifugio per accattoni, trovata refurtiva

VicenzaToday è in caricamento