rotate-mobile
Cronaca

Sgomberati decine di abusivi all'ex centrale dell'Enel: recuperata refurtiva

Il blitz, effettuato all'alba di oggi dalla Polizia del capoluogo berico, ha portato alla scoperta di una situazione di degrado e sporcizia, che si trascinava da tempo e che ha portato ad innumerevoli segnalazioni da parte dei residenti della zona

Sono state le segnalazioni dei residenti della zona a spingere le forze dell'ordine ad inyervenire. Decine di cittadini stranieri, tra cui diversi bambini, sono stati sgomberati stamane dalla polizia a Vicenza da uno stabile fatiscente, una ex centrale elettrica, che occupavano abusivamente.

Il blitz, effettuato all'alba di oggi dalla Polizia del capoluogo berico, ha portato alla scoperta di una situazione di degrado e sporcizia, che si trascinava da tempo. All'interno gli agenti hanno rinvenuto biciclette, presumibilmente rubate e già smontate, mentre in un capannone-deposito sono state recuperate diverse matasse di rame. L'ex centrale elettrica era già stata sgomberata in passato da senza tetto che la occupavano abusivamente.

Un'ordinanza di messa in sicurezza è il provvedimento che verrà emesso per porre fine agli episodi di occupazione abusiva nello stabile privato di viale della Pace sede di un ex centrale elettrica. Lo ha deciso Achille Variati a seguito dell'episodio odierno di sgombero a cura della polizia di Stato. “Con l'ordinanza il privato proprietario dell'area dovrà murare tutti gli accessi all'edificio affinchè risultino completamente sigillati entro al massimo sette giorni dall'emissione dell'ordinanza. Se questo non dovesse avvenire il Comune provvederà all'esecuzione coatta del provvedimento imputando i costi al proprietario – dichiara il sindaco Achille Variati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberati decine di abusivi all'ex centrale dell'Enel: recuperata refurtiva

VicenzaToday è in caricamento