rotate-mobile
Cronaca

Sfreccia per il paese con la bici elettrica: l'aveva "truccata", partono una serie di multe

Nei guai un giovane dell'Alto Vicentino accusato anche di guida con veicolo non immatricolato, privo di targa e di assicurazione, nonchè il mancato uso del casco obbligatorio

Un 20enne scledense è stato fermato dagli agenti della Polizia locale Alto Vicentino di Schio dopo essere stato notato sfrecciare in sella alla sua bici elettrica. Si è trattato di un controllo mirato del territorio dopo una serie di segnalazioni arrivate dai cittadini.

Una pattuglia in abiti borghesi è riuscita ad intimare l'alt, dopo averlo intercettato nei pressi del quartiere Sacro Cuore. Il mezzo è stato posto sotto sequestro preventivo ai fini di una successiva perizia tecnica che ha accertato la capacità del veicolo di raggiungere la velocità di 60 km/h, grazie alle modifiche apportate.

Il comando di polizia cittadino ha così comminato perciò una serie di sanzioni per altrettante violazioni al Codice della strada tra cui la guida con veicolo non immatricolato, privo di targa e di assicurazione, nonchè il mancato uso del casco obbligatorio. Il veicolo è stato posto sotto sequestro ai fni della confisca e la successiva distruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia per il paese con la bici elettrica: l'aveva "truccata", partono una serie di multe

VicenzaToday è in caricamento