rotate-mobile
Cronaca

I veneti fanno flop a letto: uno su quattro non è soddisfatto

Il dato emerge da una ricerca nazionale, che pone il dato medio degli insoddisfatti al 18%. Quasi la metà degli intervistati ha ammesso di essere ricorso a farmaci ma solo 4 su 100 l'ha svelato alla partner

Venezia sarà anche la città più romantica del mondo ma i veneti non se ne giovano. I maschi della nostra regione conquistano un primato in negativo nei rapporti sessuali: ben il 25%, contro il 18% della media nazionale, li considera poco appaganti. Le cause? Il 50% indica lo stress e ritmi troppo frenetici, che hanno effetti negativi sull'erezione, mentre il 20% indica l'insicurezza e l'inadeguatezza di fronte a donne sempre più esigenti.

I dati emergono da un'indagine nazionale. Per non vedere sminuita la propria virilità, il 42% si è affidato almeno una volta ad aiuti farmacologici. Un segreto del quale solo il 4% delle partner è a conoscenza. In regione il problema riguarda 134.000 persone ed è in crescita a causa di stili di vita sempre più scorretti, primo fra tutti il fumo: una cattiva abitudine che riguarda complessivamente il 28% degli uomini e il 20% delle donne, ma che arriva fino al 32% nelle fasce d'età 18-24 e 25-34.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I veneti fanno flop a letto: uno su quattro non è soddisfatto

VicenzaToday è in caricamento