rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile per gli stranieri: bandi aperti fino al 16 dicembre

Dopo l'ordinanza emessa dal tribunale di Milano il ministro Kyenge ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande da parte degli stranieri: ecco le informazioni

Dopo l’ordinanza emessa dal tribunale di Milano il ministro Kyenge ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande da parte degli stranieri.

RIAPERTURA STRAORDINARIA. Una riapertura straordinaria che scadrà il 16 dicembre. Il bando è valido per i cittadini dell'Unione Europea, familiari di cittadini dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolare di permesso di soggiorno per asilo; titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria.

I PROGETTI. Il comune di Vicenza ricerca 11 giovani volontari per tre progetti di servizio civile nazionale, la Congregazione Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria ricerca 3 giovani per il progetto: E.SO.DO. Esperienze solidali fra donne a Breganze e Vicenza, il comune di Bassano del Grappa ricerca 12 giovani per numerosi progetti.  Si richiede un impegno settimanale di 30 ore, si offre un compenso mensile di € 433,80, un anno di contribuzione assicurativa ai fini pensionistici riscattabile su istanza del volontario e  crediti universitari, se il progetto è inerente allo studio in corso.

INFO UTILI. Nel dettaglio i progetti del Comune di Vicenza sono pubblicati sul sito www.comune.vicenza.it seguendo il percorso Uffici – Dipartimento servizi alla cittadinanza e alla persona – Settore servizi scolastici ed educativi, dove, oltre a tutte le informazioni, sono disponibili anche i moduli da consegnare compilati entro le ore 14 del 16 dicembre 2013: a mano oppure a mezzo posta o corriere (non vale il timbro postale di spedizione, vale la data di arrivo) al Comune di Vicenza (Ufficio Servizio Civile, Levà degli Angeli 11, 36100 Vicenza) o con posta elettronica certificata (Pec), di cui è titolare l’interessato, a vicenza@cert.comune.vicenza.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. Per informazioni: Ufficio Servizio civile di levà degli Angeli 11, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17 (0444 222139, serviziocivile@comune.vicenza.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile per gli stranieri: bandi aperti fino al 16 dicembre

VicenzaToday è in caricamento