rotate-mobile
Cronaca

Serata di beneficenza con prestigiosa asta di vini in favore dell’associazione Il sogno di Stefano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Sabato 6 ottobre, la splendida cornice di Villa da Schio a Castelgomberto (Vi), ospiterà una serata di beneficenza in favore dell'Associazione "Il Sogno di Stefano - ONLUS". L'associazione non profit, nata nel 2004, ha iniziato il proprio operato presso il reparto di Nefrologia e Urologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Padova, da più di 30 anni reparto di riferimento nazionale per i bambini con malattie renali ed urologiche e con necessità di trattamento dialitico. Da qualche anno l'Associazione ha allargato il suo raggio d'azione su tutto il territorio nazionale, ed è già presente presso l' ospedale S.Orsola di Bologna, con l'idea di avvicinarsi presto anche ad altri centri di nefrologia pediatrica.

 

Durante la serata è in programma una prestigiosa asta di vini, che sarà battuta dallo storico produttore di vino in toscana e consulente vinicolo internazionale Gelasio Gaetani d'Aragona Lovatelli, scrittore di libri sul vino, nonché selezionatore di vini per personaggi famosi e consigliere enologico.

 

- Il ricavato dell'asta sarà devoluto al "Sogno di Stefano" e sarà destinato a "La Casa di Stefano", programma di assistenza e volontariato - afferma Giovanni da Schio Presidente dell'Associazione - l'associazione infatti ha affittato due appartamenti, gestiti dai volontari, nelle vicinanze degli ospedali di Padova e Bologna, a disposizione delle famiglie che hanno bisogno di un alloggio per seguire i loro piccoli sottoposti alle cure solitamente piuttosto lunghe. Si potranno ospitare due famiglie a Padova e altrettante a Bologna -

 

Stefano, a cui l'associazione si intitola, era un bambino sensibile e con un semplice sogno, quello di avere una vita normale come i suoi coetanei. L'associazione, nata in sua memoria, da anni sostiene la ricerca e si impegna a restituire a tanti bambini con malattie renali il "sogno" di una vita normale, cercando di garantire un inserimento sociale e un sostegno psicologico, e di fornire un supporto logistico, ambientale ed educativo in ospedale, adeguato alle esigenze dei piccoli pazienti.

 

Moltissime aziende vinicole, tra le più importanti di Veneto, Lazio, Sicilia e Toscana, hanno aderito all'asta con i loro prestigiosi vini, dando un fondamentale contributo per realizzare "Il Sogno di Stefano".

Per maggiori informazioni: www.ilsognodistefano.it

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di beneficenza con prestigiosa asta di vini in favore dell’associazione Il sogno di Stefano

VicenzaToday è in caricamento